Il Potenza perde ancora in trasferta, gli uomini di Somma non riescono a portare punti dalla vicina Puglia sul campo della Virtus Francavilla. Una gara combattuta e con tante emozioni soprattutto nella prima frazione di gioco.
I pugliesi che gestiscono il possesso della palla hanno due occasioni per andare in vantaggio: la prima è firmata da Nunzella su rigore, il quale viene parato da Marchegiani. La seconda invece è firmata da Ekuban che davanti al portiere avversario spedisce il pallone fuori. Successivamente ecco la doccia gelata. Punizione per il Potenza e gol di Cianci che indovina l’angolo giusto dai 30 metri.
Poi la svolta della gara con Zampa, che già ammonito, tocca col braccio la conclusione dalla distanza di Franco e si becca il secondo cartellino giallo. Arriva così l’espulsione che lascia di conseguenza in dieci il Potenza. Dalla panchina poi anche il rosso al presidente Caiata per le continue e insistenti proteste. Il primo tempo si conclude però sullo 0-1 col Francavilla che spinge, ma non trova il pareggio.
Nella ripresa partono bene i ragazzi allenati da mister Trocini che si fanno vedere in più occasioni. Il pareggio arriva con Nunzella che sfrutta una palla al limite dell’area per trafiggere l’incolpevole Marchegiani. Da qui in poi è forcing pugliese col 2-1 che arriva pochi minuti dopo ed è firmato da Mastropietro che sfrutta una palla sul secondo palo per ribaltare i conti.
La girandola dei cambi ed un timido pressing finale del Potenza, ormai stremato, non riesce a sortire l’effetto sperato. Così porta a casa tre punti preziosi il Virtus Francavilla che trova la prima vittoria in campionato. Rammarico invece per il Potenza che sperava di più in questa trasferta.